L'Azione Cattolica prepara l'Oktober Fest

Saranno “l'informazione, i media e la ricerca della verità” a guidare l'Oktober Fest del MSAC, la prima iniziativa promossa dal Movimento Studenti di Azione Cattolica

ALGHERO - Saranno “l'informazione, i media e la ricerca della verità” a guidare l'Oktober Fest del MSAC, la prima iniziativa promossa dal Movimento Studenti di Azione Cattolica, associazione interna al Settore Giovani, dopo il Congresso elettivo di settembre.

Domenica 26 ottobre alle ore 9:30, nei locali del Liceo della Comunicazione “Madonna di Bonaria” di Macomer, centinaia di giovani saranno portati a riflettere su temi fondamentali che accompagnano la vita di ogni studente, fuori e dentro la scuola, concentrando l'attenzione sul rapporto tra i mezzi di comunicazioni di massa e l'informazione, e su come i media influenzano la sfera culturale soprattutto nell'età adolescenziale. Altro tema scottante che verrà trattato sarà il concetto di verità, utilizzato in vari frangenti, e molte volte alterato rispetto al contesto nel quale è inserito. Tanti quindi gli spunti, altrettante le riflessioni che saranno poi sviscerati nei sottogruppi, in cui il confronto tra le varie opinioni dei partecipanti, costituiranno la trama analitica dell'incontro.

«Abbiamo lavorato tanto con l'equipe per la riuscita di questa giornata – affermano i neoeletti Segretari del Movimento Laura Spanu e Alberto Cosseddu – e crediamo in una nuova vitalità della scuola, inserita nella società. Siamo fiduciosi perciò in una grande partecipazione da parte degli studenti di tutta la Diocesi a questa importante iniziativa». L'intera giornata, vissuta come una grande festa a portata di studente, si concluderà con un momento ricreativo e dinamico, dove le riflessioni della giornata lasceranno spazio al sano divertimento e alla socializzazione. Per ulteriori informazioni è possibile consultare il sito internet www.acalgherobosa.it/msac o inviare una e-mail all'indirizzo msac chiocciola acalgherobosa punto it .

Articolo pubblicato il 24 Ottobre 2008
Fonte: http://www.algheronotizie.it/articoli.php?id_articolo=8157