Raccolta di fondi per i bambini albanesi

BOSA. I bambini dell'Azione cattolica delle parrocchie della Cattedrale e del Sacro Cuore di Bosa uniti per la pace in una giornata dedicata alla solidarietà verso i “ragazzi sotto vendetta”.
Infatti, in occasione dell'incontro di stasera, verranno raccolti dei fondi da destinare alle spese di istruzione per i bambini che ogni giorno subiscono la violenza e le atrocità che affliggono il loro paese, l'Albania. Un progetto che i bambini bosani portano avanti insieme a tutti gli altri gruppi dell'Acr sparsi per l'Italia per far sì che i ragazzi italiani e albanesi si impegnino per la convivenza civile tra i popoli rispettando i diritti di ogni persona.
Un impegno di alto contenuto educativo e missionario che sensibilizza i giovani “sintonizzandoli” con quanti nel mondo operano e pregano per la pace. Il programma della serata di oggi avrà inizio alle 15 con il raduno nella parrocchia della Cattedrale. Alle 15,15 ci sarà l'incontro con i bambini del Sacro Cuore in piazza IV Novembre. Alle 15,30, sempre nella Cattedrale, un momento di preghiera che riunirà tutti i giovani nella fede. Alle 16 il gruppo dell'Acr di Bosa si sposterà nel salone Manzoni dove sono stati organizzati canti, giochi e momenti ricreativi per vivere nella preghiera ma anche nel sano divertimento una giornata di solidarietà e amore.
Negli incontri dei gruppi parrocchiali, i ragazzi saranno dunque invitati a riflettere, a pensare e a progettare realtà di pace e di giustizia in particolare per contrastare il fenomeno dei “ragazzi sotto vendetta”.

(n.c.)

Articolo pubblicato il 31 Gennaio 2004
Fonte: http://ricerca.quotidianiespresso.it/lanuovasardegna/archivio/lanuovasardegna/2004/01/31/SM2PO_SM207.html