ALGHERO. Si è chiusa domenica scorsa la tre-giorni di festeggiamenti in onore di San Giuseppe, organizzata dal comitato di quartiere PietraiAvvenire e dal gruppo Giovani d'Azione Cattolica della parrocchia di San Giuseppe.
Venerdì nella chiesa di San Giuseppe il vescovo monsignor Antonio Vacca ha celebrato la messa solenne alla quale hanno partecipato il sindaco Marco Tedde, il presidente del Consiglio Mario Conoci e l'assessore allo Sport Antonello Muroni.
La giornata di sabato è invece stata dedicata alle attese finali del «2º Torneo Interparrocchiale San Giuseppe», al quale hanno partecipato 8 parrocchie cittadine per, complessivamente, 500 atleti suddivisi in 43 squadre. Per fasce di età, i ragazzi in gara si sono affrontati, nei campi dell'oratorio, nelle tre discipline previste: basket, calcetto e pallavolo.
Le squadre di San Giovanni Bosco si sono aggiudicate la vittoria nel basket (categorie 8/11 anni e 12/15), e nella pallavolo (12/15); del SS. Nome il primo posto nel basket e nella pallavolo over 16; della San Marco Fertilia il primato nel calcetto (8/11), ottenuto dal di San Giuseppe nelle categorie 12/15 e over 16.
I premi speciali «fair-play» sono stati assegnati alle squadre della Madonna del Rosario e di San Giuseppe per il basket 8/11, di San Paolo per il basket over 16; di San Giuseppe e San Francesco per il calcetto 8/11, di San Giuseppe Scout per il calcetto over 16, SS. Nome per volley 12/15 e N.S. della Mercede per volley over 16.
La serata è continuata con balli e canti nella piazza del mercato della Pietraia, con i ritmi latino-americani del Duo Marimba Band. Domenica alle 17 la processione processione del Gremio dei falegnami, acompagnato da altri gremi cittadini, si è conclusa con la messa solenne, celebrata dal parroco di San Giuseppe don Potito Niolu.
I festeggiamenti si sono chiusi in piazza con le imitazioni e il karaoke di Kiko Solinas, e con le ballerine della scuola Mena Solinas.
(a.re.)
Articolo pubblicato il 25 Marzo 2004
Fonte: http://ricerca.quotidianiespresso.it/lanuovasardegna/archivio/lanuovasardegna/2004/03/25/SG1PO_SG102.html