Macomer, iniziative in vista delle festività

MACOMER. Presepe e alberi di natale in tutto il quartiere Centro a cura del comitato e dell'associazione folk tradizioni popolari. Tutte cose normali, si dirà, in occasione delle festività natalizie.
Ma c'è qualcosa di nuovo. La rappresentazione della nascita di Gesù infatti, rivivrà attraverso pedrsonaggi veri, che indosseranno costumi sardi e parleranno in dialetto. L'iniziativa è stata ideata da Giovanna Piras, mentre i dialoghi sono di Alberto Frau.
Il presepe vivente sarà ambientato a partire dal 22 dicembre alle 18,30, in alcune strade del centro storico: via caprera, via Palermo, piazza Caria, via Trisete, via Nizza, via Mereu, piazza Santa Croce.
Tutto il quartiere Centro. Tutto il quartiere Centro sarà inoltre attrezzato di alberi di Natale, mentre in piazza Pedru Caria, l'albero della «solidarietà» sensibilizzerà la gente sulla necessità di vedere in questa festa non solo un momento sfrenato di consumismo.
Gli organizzatori ringraziano, per la loro collaborazione, il parroco di San Pantaleo, don Salvatore Biccai, il gruppo Melchiorre Murenu, i ragazzi dell'azione cattolica, gli abitanti del quartiere e naturalmente, l'amministrazione comunale. Momenti all'insegna della solidarietà e dei sani principi per riuscire a trascorrere qusete feste nel migliore dei modi.

Giovanni Cadoni

Articolo pubblicato il 19 Dicembre 2004
Fonte: http://ricerca.quotidianiespresso.it/lanuovasardegna/archivio/lanuovasardegna/2004/12/19/SM1SN_SM107.html