Incontro con la presidenza nazionale

ALGHERO. Comincia oggi nel Centro pastorale diocesano “Pier Giorgio Frassati” in località Monte Agnese l'incontro della delegazione regionale di Azione Cattolica con la presidenza nazionale.
Un incontro di particolare importanza, un vero e proprio summit tra i vertici nazionali e i coordinamenti regionali. Saranno presenti il presidente nazionale Luigi Alici, e l'assistente generale, monsignor Francesco Lambiasi, accompagnati da un vicepresidente per settore: Francesca Zabotti per gli adulti e Simone Esposito per i giovani, il responsabile Acr, Mirko Campoli con l'assistente nazionale, don Claudio Nora, il segretario Moris Baldi e l'amministratore Vincenzo Serra, i due segretari nazionali del Msac e del Mlac, Nisia Pacelli e Cristiano Nervegna. L'evento coinvolgerà tutte le presidenze diocesane della regione, con relativi segretari, amministratori, assistenti unitari e di settore.
L'idea di un incontro di questo tipo è stato fortemente voluto dalla presidenza nazionale per conoscere in modo più diretto la vita delle associazioni diocesane della Sardegna e avere soprattutto un riscontro su quanto, nelle stesse, si è attivato in merito alle due grandi questioni: il progetto formativo e la promozione associativa.
Oggi alle 17 i presidenti diocesani offriranno uno spaccato della loro realtà diocesana, comprendente l'analisi obiettiva dell'azione nel proprio territorio associativo, facendo esplicito riferimento proprio alle due questioni accennate in precedenza.
Il programma di stasera prevede un momento di incontro, di festa e di intrattenimento all'insegna della tradizione enogastronomica e folkloristica della Sardegna.
Un momento che sarà indubbiamente gradito dagli ospiti giunti dalla Penisola.
Domani alle 8,30, sarà il vescovo di Alghero e Bosa monsignor Antonio Vacca, a presiedere la celebrazione della messa che si terrà nella Chiesa del Monastero di Santa Chiara. Quindi sarà dato corso all'intenso programma operativo di incontri, relazioni e dibattito.

Articolo pubblicato il 1° Aprile 2006
Fonte: http://ricerca.quotidianiespresso.it/lanuovasardegna/archivio/lanuovasardegna/2006/04/01/SG1PO_SG106.html