Strumenti Utente

Strumenti Sito


rassegna_stampa:alguerit_20101104

Scuola Politica con D'Arrigo e Patta

Venerdì 5 novembre, alle 18, nell'aula I della facoltà di Lettere e Filosofia in via Zanfarino a Sassari, si terrà la decima lezione della scuola di formazione all'impegno politico e sociale “Coloriamo il futuro delle nostre città”

SASSARI - Venerdì 5 novembre, alle 18, nell'aula I della facoltà di Lettere e Filosofia in via Zanfarino a Sassari, si terrà la decima lezione della scuola di formazione all'impegno politico e sociale “Coloriamo il futuro delle nostre città”.
Dopo aver affrontato nella lezione precedente i temi legati al lavoro e in particolare alla mancanza del lavoro, che si esprime sotto forma di disoccupazione e precarietà, e aver dibattuto sul ruolo delle politiche pubbliche nel contribuire a creare occupazione, si cercherà di capire come sfruttare le possibilità offerte dalla realtà in cui viviamo e dalle normative vigenti per muoverci attivamente nella ricerca del lavoro.
Partendo dall'analisi del nostro contesto socioeconomico, ci proponiamo di costruire un progetto imprenditoriale del quale sarà importante evidenziare i punti di forza e di debolezza. Una parte della lezione sarà dedicata al curriculum vitae, strumento essenziale - spesso sottovalutato - dal quale partire per riconoscere e valorizzare le proprie competenze e capacità. La lezione sarà condotta sotto forma di laboratorio e animata da Elisa D'Arrigo, membro dell'équipe nazionale di progettazione sociale del Movimento Lavoratori dell'Azione Cattolica (MLAC), e Giuseppe Patta, incaricato regionale del MLAC.

Articolo pubblicato il 4 novembre 2010
Fonte: http://notizie.alguer.it/n?id=36243

rassegna_stampa/alguerit_20101104.txt · Ultima modifica: 07/12/2013 19:15 (modifica esterna)