Strumenti Utente

Strumenti Sito


rassegna_stampa:lanuovasardegna_20050727

Macomer e Montauro sono gemelli

MACOMER. È stato un successo il gemellaggio tra Macomer e Montauro, un centro della Calabria in provincia di Catanzaro che con Macomer ha in comune il patrono, san Pantaleo. La festa si è svolta sabato pomeriggio nella via Eleonora D'Arborea, per l'occasione chiusa al traffico. Lungo la via è stata allestita una grande tavolata. È seguito un momento conviviale e di aggregazione al quale, oltre agli ospiti di Montauro, hanno partecipato molti macomeresi. La tavolata è stata organizzata da quindici famiglie del centro storico, che si sono autofinanziate per non far mancare nulla alla festa e hanno poi curato nei minimi particolari la manifestazione.
Notevole il contributo dato all'organizzazione delle donne dell'Azione cattolica. Sono loro, infatti, che per giorni hanno lavorato alla preparazione di una grande quantità di dolci tipici che sono stati offerti agli ospiti e alla gente. La delegazione di Montauro per l'occasione ha portato a Macomer la fiaccola che ha sfilato in tutte le città italiane ed europee delle quali è patrono san Pantaleo. Macomer era la diciottesima.
Particolarmente suggestiva la processione con la fiaccola che si è snodata all'imbrunire lungo le vie del centro storico teatro della manifestazione.

(t.g.t.)

Articolo pubblicato il 27 Luglio 2005
Fonte:http://ricerca.quotidianiespresso.it/lanuovasardegna/archivio/lanuovasardegna/2005/07/27/SM1SN_SM105.html

rassegna_stampa/lanuovasardegna_20050727.txt · Ultima modifica: 07/12/2013 19:15 (modifica esterna)