ALGHERO. Tre giorni di festeggiamenti in onore di San Giuseppe, una festa importante della quale, con il passare degli anni, si era perso il valore.
L'iniziativa è del comitato di quartiere PietraiAvvenire che ha predisposto un programma di avvenimenti che comincerà stasera alle ore 18 nella chiesa di San Giuseppe con la messa solenne che sarà celebrata dal vescovo monsignor Antonio Vacca.
Il programma della tre giorni in onore del santo dei papà proseguirà domani a partire dalle 14,30 quando cominceranno le finali del 2º torneo interparrocchiale organizzato dal Gruppo Giovani Azione Cattolica che quest'anno vedrà la partecipazione di ben 9 formazioni appartenenti alle parrocchie cittadine che si confronteranno nelle discipline sportive di basket, calcetto e pallavolo, a seconda delle fasce di età. Le premiazioni saranno effettuate dal parroco don Potito Niolu.
Alle 21 nella piazza del Mercato del quartiere della Pietraia è prevista l'esibizione del duo Marimba Band. Domenica alle ore 17 il Gremio dei Falegnami, insieme ai gremi della città, onoreranno il loro patrono con una processione che partirà dalla chiesa di San Giuseppe per attraversare le vie del quartiere. Al rientro in parrocchia sarà celebrata la messa. Sempre domenica, ma alle 20,30, l'animatore Kiko Solinas darà inizio alla serata musicale e all'intrattenimento con il Karaoke. L'iniziativa del Comitato della Pietraia costituisce un elemento di particolare importanza per la riscoperta di una festa dimenticata e soprattutto per la volontà manifestata nell'organizzare un momento di socializzazione che coinvolge l'intero quartiere.
Articolo pubblicato il 19 Marzo 2004
Fonte: http://ricerca.quotidianiespresso.it/lanuovasardegna/archivio/lanuovasardegna/2004/03/19/SG1PO_SG105.html