Strumenti Utente

Strumenti Sito


rassegna_stampa:lanuovasardegna_20060405

L'Ipsar presenta il progetto Orsa Minore

ALGHERO. «Non solo scuola: il lavoro come progetto di vita». È il tema del convegno di presentazione del progetto Orsa Minore che si terrà sabato alle 10 nella sala convegni del seminario diocesano in via Sassari 181. L'iniziativa è dell'Ipsar (Istituto professionale per i servizi alberghieri e della ristorazione) di piazza Sulis e si propone di dare risposte a tre domande: chi sono i destinatari dell'orientamento al lavoro? chi deve fare orientamento? e cosa si intende per orientamento?
I lavori saranno aperti dal dirigente scolastico dell'Ipsar, professor Giovanni Sussarello. Interverranno il sindaco Marco Tedde, il vescovo monsignor Antonio Vacca, il consigliere regionale Mario Bruno; Daniela Scognamillo in qualità di referente di Sviluppo Italia Sardegna; Cristiano Nervegna, segretario nazionale del Movimento lavoratori Azione cattolica; Sandra Saisi, referente del progetto Orsa Minore e Giuseppe Patta, esperto incaricato dell'orientamento al lavoro dell'istituto Alberghiero.
L'incontro si propone inoltre di fornire agli studenti delle classi quarte e quinte dell'Istituto informazioni sui servizi presenti nel territorio e sui soggetti che intervengono nell'ambito delle politiche attive del lavoro. Da segnalare che l'Alberghiero di piazza Sulis da anni, grazie a un corpo docente di primissimo livello, costituisce un punto di riferimento importante per i giovani ai quali vengono assicurate una preparazione professionale estremamente qualificata e sbocchi occupazionali non secondari. Non a caso la scuola è frequentata da studenti provenienti da tutta la Sardegna.

Articolo pubblicato il 5 Aprile 2006
Fonte: http://ricerca.quotidianiespresso.it/lanuovasardegna/archivio/lanuovasardegna/2006/04/05/SG1SC_SG104.html

rassegna_stampa/lanuovasardegna_20060405.txt · Ultima modifica: 07/12/2013 19:15 (modifica esterna)