Strumenti Utente

Strumenti Sito


rassegna_stampa:lanuovasardegna_20060805

Meeting di Azione cattolica

ALGHERO. È in corso di svolgimento nel Centro di pastorale giovanile di Montagnese il campo nazionale del Mlac - Movimento Lavoratori di Azione Cattolica dedicato a “Speranza e Sviluppo”. Arrivano da tutta Italia per confrontarsi sulla “dimensione” del lavoro, sulle dinamiche e le proposte del Mlac in rapporto all'Azione Cattolica e alle altre realtà ecclesiali.
Un momento importante soprattutto perchè il titolo del meeting nazionale è da tempo oggetto di approfondimenti anche in ambito locale, a conferma di tematiche condivise.
La Diocesi di Alghero e Bosa infatti in questi ultimi anni ha portato avanti diverse attività legate alla pastorale del lavoro manifestando particolare attenzione verso un settore della società che interessa soprattutto le nuove e giovani generazioni.
Una attenzione che si è manifestata anche con iniziative pratiche, di supporto alla ricerca dell'occupazione.
Il programma dell'iniziativa in corso di svolgimento a Monte Agnese, e che si concluderà domenica prossima, sta affrontando le diverse tematiche e cercherà di coniugare le prospettive dell'evangelizzazione, guardando al territorio come ad una risorsa primaria. Tra i relatori che hanno dato la loro adesione all'iniziativa il consigliere regionale Mario Bruno (nella foto), Mario Podda, referente dell'Ufficio diocesano per i Problemi Sociali e del Lavoro e Antonello Muroni, nella veste di vice sindaco di Alghero che ha portato i saluti e l'augurio di buon lavoro da parte dell'amministrazione comunale algherese.
Il programma e gli interventi del meeting sono disponibili nella sezione “lavoratori” del sito internet www.azionecattolica.it.

(m.c.)

Articolo pubblicato il 5 Agosto 2006
Fonte: http://ricerca.quotidianiespresso.it/lanuovasardegna/archivio/lanuovasardegna/2006/08/05/SG1SC_SG103.html

rassegna_stampa/lanuovasardegna_20060805.txt · Ultima modifica: 07/12/2013 19:15 (modifica esterna)