Strumenti Utente

Strumenti Sito


rassegna_stampa:alguerit_20100223

A Macomer la conferenza regionale di Azione Cattolica

La Delegazione Regionale di Azione Cattolica della Sardegna organizza per sabato 27 febbraio un convegno pubblico sul tema del lavoro. Interverranno esponenti della politica, dell'università e della chiesa

MACOMER - La Delegazione Regionale di Azione Cattolica della Sardegna, congiuntamente alla Presidenza Nazionale di Azione Cattolica, organizza per sabato 27 febbraio 2010, alle ore 16:00, un convegno pubblico sul tema: “Quale lavoro per quale futuro? L'occupazione sostenibile e il sostegno ai lavoratori in Sardegna”, che si svolgerà presso il Salone comunale Castagna di Macomer, in Via Ariosto.

Uno spazio di confronto, di dialogo e di discernimento condiviso con i soci e con tutti i cittadini che hanno a cuore le sorti del territorio -descrivono l'incontro gli organizzatori - pensato come riflessione e contributo in vista della 46ª Settimana sociale dei cattolici italiani che si celebrerà a Reggio Calabria dal 14 al 17 ottobre 2010 e che avrà per titolo: “Cattolici nell'Italia di oggi. Un'agenda di speranza per il futuro del Paese”.

L'incontro, che sarà il dodicesimo dei sedici previsti nelle diverse regioni conciliari d'Italia, sarà inaugurato dal canto a tenore dei “Murales” di Orgosolo per proseguire con i saluti del Delegato Regionale di A.C. Tonino Satta e del Sindaco di Macomer, Riccardo Uda. Gli interventi successivi offriranno esperienze dal mondo del lavoro e dell'associazionismo prima delle relazioni del Prof. Francesco Pigliaru, Docente Ordinario di Economia e Prorettore Delegato per la ricerca scientifica presso l'Università di Cagliari e di Mons. Sebastiano Sanguinetti, Vescovo di Tempio-Ampurias e Delegato della Conferenza Episcopale Sarda per il laicato.

Seguirà il dibattito e le conclusioni a cura del Prof. Franco Miano, Presidente Nazionale dell'Azione Cattolica e Ordinario di Filosofia Morale presso l'Università di RomaTor Vergata. Modererà i lavori Mario Podda, Responsabile Ufficio per i problemi sociali ed il lavoro di Alghero Bosa.

S. A.

Articolo pubblicato il 23 Febbraio 2010
Fonte: http://notizie.alguer.it/n?id=30914

rassegna_stampa/alguerit_20100223.txt · Ultima modifica: 07/12/2013 19:15 (modifica esterna)